▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ericsson porta la banda larga mobile nel cuore dell'Amazzonia

Accesso a Internet, servizi di e-health ed e-education saranno disponibili per oltre 30.000 persone in 175 villaggi isolati e disagiati dell'Amazzonia grazie alla banda larga di Ericsson.

Redazione GreenCity

Ericsson e Vivo, il maggiore operatore brasiliano di telefonia mobile, partecipano all'iniziativa che porterà connettività a banda larga mobile nello stato amazzonico del Pará, situato nel nord del Brasile, per promuovere nuove opportunità di sviluppo socio-economico e migliorare la vita delle popolazioni locali.
Con questa iniziativa, in linea con l'impegno di Ericsson nello sviluppo di modelli di business sostenibili per il superamento del digital e dell'health divide, le 15 comunità coinvolte beneficeranno di servizi sanitari e di formazione attraverso terminali mobili.
Nell'ambito di questo progetto, Ericsson contribuirà a esplorare le modalità di utilizzo delle comunicazioni mobili per fornire servizi di telemedicina alle comunità rurali, migliorare la gestione delle emergenze e dei servizi sanitari, operare un servizio di sorveglianza e controllo delle malattie, nonché ottimizzare la raccolta, l'archiviazione e la comunicazione di dati di base, quali registrazioni di nascite e morti, impegnandosi a fornire programmi di apprendimento via cellulare nelle zone più remote e a sostenere gli operatori locali nello sviluppo delle applicazioni sanitarie.
Tra gli altri promotori, l'iniziativa include Sony Ericsson, il Governo di Belterra, il CPqD (uno dei principali istituti di ricerca nell'ambito delle telecomunicazioni e dell'IT in Brasile) e l'Ospedale Albert Einstein.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/12/2009

Tag: