▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Bresso (Mi), al via il progetto "Punto Acqua in Comune"

A Bresso, (Mi), domenica 29 novembre, verrà inaugurato il "Punto Acqua", realizzato dalla società Ianomi spa.

Redazione GreenCity

Domenica 29 novembre, a Bresso, in provincia di Milano, verrà dato avvio al progetto "Punto Acqua in Comune".
Alle 10.30, il sindaco di Bresso Fortunato Zinni, l'assessore allo Sviluppo sostenibile Maria Gabriella Ramoni e il presidente di Ianomi spa Roberto Colombo inaugureranno il "Punto Acqua in Comune", in piazza Martiri della Libertà.
Il Punto Acqua, realizzato da Ianomi Spa su richiesta dell'amministrazione comunale, erogherà acqua naturale e gassata refrigerata per i cittadini.
bresso-mi-al-via-il-progetto--1.jpg
S
i tratta di una struttura dotata di tecnologie d'avanguardia: l'acqua è sicura, batteriologicamente garantita, controllata dagli enti preposti alla sua tutela e a quella della salute dei cittadini, non è stoccata in contenitori di alcun genere, né esposta a fattori atmosferici con il rischio di alterazione delle proprietà organolettiche, ma è anche di facile installazione e flessibile nell'uso.
Il Punto acqua sarà, oltre che l'erogatore di un servizio di qualità, un punto di riferimento per i cittadini, esattamente come tutti quegli elementi che storicamente, nella vita di una comunità e della sua crescita, sono stati al centro di momenti di relazione; dalle fontane ai pozzi, dai lavatoi agli abbeveratoi per gli animali. Questa struttura punta a collocare l'elemento acqua al centro, a rimarcare la sua importanza per la vita e, insieme, per la socializzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/11/2009

Tag: