▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Al via la "Festa dell'Albero 2009"

Sabato 21 e domenica 22 novembre avrà luogo in tutta Italia la "Festa dell'Albero 2009".

Redazione GreenCity

Oltre un milione di giovani alberi, 300 località mobilitate in tutta Italia, decine di migliaia di bambini coinvolti, oltre 230 adesioni provenienti da vari istituti scolastici. Questi i numeri principali della XV edizione di Festa dell'Albero, la campagna annuale di Legambiente che torna sabato 21 e domenica 22 novembre per lanciare una sfida importante: portare ognuno di noi a piantare un nuovo arbusto e contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici, riducendo le emissioni di anidride carbonica.
A pochi giorni dall'avvio del Vertice su clima di Copenaghen, ecco quindi un weekend ricco d'iniziative, che accenderà le piazze da Nord a Sud dell'Italia con stand informativi, aiuole rinverdite, rifioritura di cortili e la vitalità di moltissimi nuovi alberi da piantumare in collaborazione con Anve (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) grazie alla quale 1.500.000 alberi, tra piante ornamentali, sfogliati e non, rimarranno per almeno cinque anni nei vivai, contribuendo così, come piccoli polmoni verdi, all'assorbimento del carbonio in eccesso e alla lotta ai mutamenti climatici.
La Festa dell'Albero è una campagna di Legambiente patrocinata da Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con Anve, Associazione nazionale vivaisti esportatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/11/2009

Tag: