▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il comune di Giaveno diventa green grazie a Cofely

Il comune di Giaveno ha affidato a Cofely la messa a norma delle centrali termiche dei suoi edifici pubblici e l'installazione di pannelli solari.

Redazione GreenCity

Cofely, del Gruppo Gdf Suez, ha ottenuto un nuovo contratto per un importo di 1,65 milione di Euro per 6 anni per l'adeguamento normativo e la riqualificazione degli impianti di riscaldamento degli edifici comunali di Giaveno, vicino a Torino.
Questo contratto include la gestione, la manutenzione e l'ammodernamento delle 32 installazioni termiche di 29 edifici comunali.
Per sei di questi edifici, la nuova casa di riposo, il municipio, gli uffici municipali, il collegio Crolle, il palazzetto dello sport e la scuola elementare "Mons. Ugo Saroglia", Cofely realizzerà l'installazione di pannelli solari e di nuovi generatori a condensazione per la produzione di acqua calda sanitaria, per ridurre la spesa energetica di circa 65 000 Euro in cinque anni, così come le emissioni inquinanti.
I lavori di riqualificazione prevedono anche l'implementazione di un sistema di telecontrollo sulle nuove installazioni, facilitando così l'organizzazione di un'assistenza tecnica tempestiva, l'invio delle specifiche di intervento ai tecnici su palmari, l'analisi degli indicatori di performance, il controllo della qualità del servizio reso, le diagnosi termografiche e le predisposizione di indagini di soddisfazione del cliente.
A Torino, Cofely gestisce anche le installazioni tecniche dei tre complessi ospedalieri del gruppo ospedaliero Cto, assicura la manutenzione delle attrezzature termiche del centro ospedaliero di Venaria e dell'Azienda Sanitaria Locale Torino 3 di Collegno e gestisce i servizi energetici della città di Avigliana. Cofely si occupa inoltre anche dei servizi energetici e della manutenzione tecnica di 430 condomini della provincia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/11/2009

Tag: