▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecolife 2009 a Biella, Ecobank presente

Durante l'edizione 2009 di Ecolife sarà presentata l'integrazione tra Ecobank e la fontana pubblica di Candelo (Bi).

Redazione GreenCity

Ecobank e la sua integrazione con la fontana pubblica di Candelo (Bi) saranno presenti ad Ecolife 2009, che si tiene dal 20 al 22 Novembre presso la Fiera di Biella.
La presentazione dell'installazione avverrà nei giorni della fiera presso lo stand del Consorzio Cosrab di Biella.
Ecobank, l'impianto per la raccolta differenziata che, a fronte del conferimento di bottiglie di plastica Pet e lattine di alluminio e acciaio per bevande, regala un bonus in Euro, sarà infatti integrato con la fontana dell'acqua pubblica di Candelo.
I bonus in Euro accumulati dagli utenti per il conferimento di bottiglie di Pet e lattine potranno essere così spesi nell'acquisto di acqua minerale erogata dalla "fontana pubblica" della città, dando il via ad un circolo virtuoso di riciclo-guadagno-risparmio a 'metri zero'.
Con un solo gesto e nello stesso sito, i cittadini contribuiranno a salvaguardare l'ambiente conferendo gli imballaggi per bevande riciclabili in Ecobank.
Non ne produrranno di nuovi servendosi della fontana pubblica e utilizzando prevalentemente bottiglie in vetro. Inoltre, grazie a queste semplici azioni, potranno guadagnare denaro con la differenziazione dei rifiuti e acquistare l'acqua gasata o refrigerata dalla fontana pubblica ad un costo assai ridotto (5 cent per 1,5 litri). Il tutto sarà semplificato grazie all'utilizzo di una semplice chiavetta elettronica ricaricabile.
La presentazione di Ecobank e di questo servizio pubblico integrato avverrà ad Ecolife 2009 - Biella, presso lo stand del Consorzio Cosrab Biella.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/11/2009

Tag: