▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Emissioni ridotte con i software CA

CA ha lanciato sul mercato alcune soluzioni innovative di eco-sostenibilità, per gestire i consumi energetici e abbattere le emissioni di carbonio: CA ecoGovernance 1.5 e CA ecoMeter 1.5.

Redazione GreenCity

CA ha presentato i prodotti della linea CA ecoSoftware, sviluppati allo scopo di aiutare le imprese a gestire in modo più efficace l'implementazione, lo stato di avanzamento e i risultati delle iniziative di eco-sostenibilità globale.
Le nuove soluzioni consentono di misurare in modo affidabile e tracciare i consumi di energia e delle risorse naturali, controllare e documentare le emissioni di carbonio e abbattere i costi energetici nel datacenter e negli impianti aziendali.
CA offre una soluzione progettata per la gestione dell'eco-sostenibilità e delle emissioni di carbonio, le valutazioni dell'impatto ambientale e la gestione operativa dei dati energetici.I due nuovi prodotti della suite CA ecoSoftware sono CA ecoGovernance 1.5, una soluzione per la gestione delle emissioni di carbonio e l'eco-sostenibilità disponibile in modalità Software-as-a-Service (SaaS) On Demand, e CA ecoMeter 1.5, una soluzione per la gestione operativa dei dati energetici.
Distribuite al 100% su Web, le soluzioni CA On Demand sono disponibili ovunque, sicure e velocemente scalabili.CA ecoSoftware offre le funzioni di cui le aziende hanno bisogno per tenere traccia del mutare dei requisiti normativi sul calcolo delle emissioni di carbonio, fornendo una roadmap per la definizione di iniziative ad ampio respiro in questo ambito.
CA ecoGovernance include un repository centralizzato e un dashboard gestionale che mette a disposizione del management aziendale strumenti in grado di rappresentare graficamente tutti i dati riguardanti la sostenibilità , come i consumi energetici, le emissioni di carbonio e altre informazioni al fine di consentire un maggiore controllo sulle iniziative in materia di sostenibilità. In un'ottica di maggiore collaborazione tra i diversi dipartimenti aziendali, CA ecoGovernance prevede una fonte comune di dati basati su un insieme condiviso di termini e categorie, fungendo da sistema di registrazione per le attività di auditing necessarie.
CA ecoGovernance prevede inoltre sofisticate funzioni di gestione di programmi e progetti, monitoraggio dello stato di avanzamento rispetto agli obiettivi aziendali e valutazioni automatizzate dei sondaggi ad uso interno ed esterno.
CA ecoMeter è una soluzione per la gestione operativa dei dati energetici in grado di desumere informazioni energetiche dettagliate dai dispositivi presenti nel datacenter e in altri impianti dell'impresa. E'concepita in modo da permettere ai responsabili It dei datacenter e ai facility manager di attribuire i consumi energetici e il fabbisogno di potenza a singoli dispositivi, unità aziendali o edifici, contribuendo così a un più elevato livello di monitoraggio, misurazione e ottimizzazione dei risparmi derivanti dalle iniziative di virtualizzazione e consolidamento dei server nel datacenter. I fornitori di Managed Services possono utilizzare CA ecoMeter per documentare in modo più accurato i consumi energetici anche sul singolo cliente, realizzando in tal modo modelli più rapidi, accurati e flessibili per la definizione dei prezzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/11/2009

Tag: