▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Una filiale italiana per Ibc Solar

Ad Ancona è stata inaugurata la sede italiana di Ibc Solar: la società è convinta che i mercato italiano possa offrire molto al settore fotovoltaico.

Redazione GreenCity

L'azienda specializzata nei sistemi fotovoltaici Ibc Solar ha inaugurato ad Ancona la sua filiale italiana: una decisione finalizzata a cogliere i vantaggi di un mercato in costante crescita come quello italiano ed estendere ulteriormente la propria rete di installatori specializzati.
La scelta di rifornire il mercato direttamente tramite una presenza stabile sul territorio italiano nasce dalla continua crescita della domanda interna.
A capo della sede di Ancona ci sarà Hartmut Kuehn in qualità di Regional Head, supportato da Angelo Rivolta nel ruolo di Sales and Marketing Manager.In Italia Ibc Solar non è nuova all'implementazione di progetti in campo fotovoltaico: per fare alcuni esempi a Roma (Centro Don Bosco, in collaborazione con Energia Alternativa), a Nuoro in Sardegna (Don Bosco, in collaborazione con Enersol) e a Potenza (Seminario Lucerna, in collaborazione con A.C.I Service).
"L'Italia è un Paese che dispone delle giuste condizioni per la produzione energetica, motivo per cui molto probabilmente diventerà la prima nazione in Europa a raggiungere la grid parity", ha sottolineato Hartmut Kuehn. "In Italia il prezzo dell'elettricità è relativamente alto, intorno ai 0,23 €/kWh. Calcolando un incremento medio dei prezzi pari al 6% l'anno, risulta verosimile che nell'arco di due anni le centrali fotovoltaiche italiane saranno già riuscite a ripagare i costi di produzione dell'elettricità prodotta in maniera convenzionale. Tenendo conto di questo, le nostre attese di crescita per il mercato italiano del fotovoltaico sono davvero elevate.".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/11/2009

Tag: