▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Saie 2009, efficienza energetica e innovazione

Presso la fiera di Bologna sta avendo luogo la 45° edizione del Salone internazionale dell’edilizia, Saie 2009, incentrata su innovazione tecnologica e strategie di efficienza energetica.

Redazione

Innovazione tecnologica e strategie di efficienza energetica sono i nuovi driver di sviluppo del settore che potrebbe segnare una ripresa a partire dal 2010 dopo la crisi registrata nel corso degli ultimi sei mesi: è quanto è emerso dal convegno di apertura di Saie 2009, la 45°edizione del Salone internazionale dell’edilizia.
La fiera, iniziata il 28 ottobre e in chiusura domani, si estende su 235.000 mq di esposizione e vede la partecipazione 1530 espositori che stanno partecipando ad approfondimenti, mostre e occasioni di confronto.
Efficienza energetica, social housing, sostenibilità e innovazione sono le linee guida dell'edizione di quest'anno, che mette in luce anche un aspetto particolare del settore.
Stiamo parlando della crescita tecnologica e l’applicazione di processi di razionalizzazione che si incrociano con i nuovi obblighi di certificazione, che andranno a sostanziare un processo di qualificazione reso esplicito dalle nuove norme, ma destinato a rafforzarsi anche sotto gli stimoli di una domanda sempre più attenta alla qualità e alla sostenibilità, tutto ciò si traduce in efficienza e risparmio energetico, salvaguardia del territorio, trasparenza di comportamenti.
Tecnologica ed efficienza energetica sono quindi parole-chiave di Saie 2009.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/10/2009

Tag: