▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Global Climate Change Meeting Platform, il contributo di Cisco alla conferenza di Copenhagen

La Global Climate Change Meeting Platform è una piattaforma di collaborazione realizzata da Cisco che permette di prendere parte a distanza ai negoziati sul cambiamento climatico, durante la conferenza Onu sul clima di Copenhagen ed anche in seguito.

Redazione GreenCity

Cisco ha annunciato la realizzazione della Global Climate Change Meeting Platform, una potente rete collaborativa - creata utilizzando Cisco TelePresence e le tecnologie di collaboration- che amplierà il raggio d’azione della Conferenza Onu sul cambiamento climatico di Copenhagen (Cop15) e andrà a supporto di future negoziazioni sul tema, permettendo a delegati e partecipanti di unirsi alla discussione da remoto, guadagnando così più sostenibilità ambientale, efficienza ed inclusione.
Cisco Global Climate Change Meeting Platform offrirà servizi di conferenza video, audio, web e in diretta ai 12-15.000 delegati, provenienti da oltre 192 paesi, e ai 3-4.000 rappresentanti dei media.
La principale sede della conferenza, il Bella Centre di Copenhagen, ospiterà quattro sale TelePresence progettate in modo specifico perché i partecipanti in loco e in remoto abbiamo la sensazione di trovarsi nella stessa stanza. Le sale saranno a loro volta connesse con 77 sale TelePresence Cisco, con il Ministero danese per il Clima e l’Energia e con un ristretto gruppo di ambasciate danesi nel mondo, senza che ciò comporti alcun costo per i partecipanti all’evento.
Inoltre, il governo danese sta provvedendo per permettere l’accesso anche dalla sede a Bonn del Segretariato della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, dalla sede Unep (il programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) di Nairobi, dal Palazzo delle Nazioni dell’Onu e dall’Unic (centro di calcolo internazionale delle Nazioni Unite) di Ginevra e dalla sede centrale dell’Onu a New York.
Nei mesi scorsi Cisco è stata scelta dal Ministero degli Esteri danese come partner tecnologico ufficiale per la conferenza, che avrà luogo nella capitale danese dal 7 al 18 dicembre prossimi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/10/2009

Tag: