▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel Green Power, altri 18 MW di eolico in Francia

Prosegue l'impegno nello sviluppo dell'eolico della Società del Gruppo Enel dedicata alle fonti rinnovabili che, con l'installazione di questi ulteriori 18 MW a Le Nouret e Le Noyer, nella Vallée d'Arce, può attualmente contare su una capacità installata totale di oltre 56 MW eolici nel Paese.

Redazione GreenCity

Con l'installazione di sei turbine da 2 MW nel sito di  "Le Nouret" (12 MW) e di tre da 2 MW a "Le Noyer" (6 MW), Enel Green Power ha messo in esercizio oggi altri 18 MW di capacità eolica in Francia, portando l'attuale capacità installata totale a più di 56 MW. Entrambe le centrali si trovano nella Vallée d'Arce, nella Regione di Champagne-Ardenne.
Grazie all'entrata in esercizio delle nuove pale eoliche, Le Nouret e Le Noyer produrranno più di 47 milioni di chilowattora all'anno, in grado di soddisfare i consumi di oltre 14 mila famiglie, circa la metà degli abitanti di una città come Troyes. Un'energia "pulita"  che eviterà, inoltre, l'emissione in atmosfera ogni anno di 38 mila tonnellate di CO2.
Le Nouret e Le Noyer fanno parte di un progetto più ampio - la "wind farm" della Vallée d'Arce – che, con l'entrata in esercizio a La Druine di ulteriori 12 MW prevista entro l'anno, raggiungerà i 30 MW, divenendo così il principale sito eolico in Francia di Enel Green Power. Gli impianti nella regione di Champagne-Ardenne vanno ad aggiungersi ai 10 MW dell'impianto di Beauséjour e ai 12 MW di quello di Eparmonts in Haute-Marne, recentemente entrati in esercizio.
Oltre ai 12 MW di La Druine, sono in fase di realizzazione ulteriori 46 MW, su una pipeline di sviluppo dell'eolico di oltre 500 MW nella sola Francia.
Attualmente, gli oltre 56 MW di capacità eolica installata nel paese da EGP generano ogni anno oltre 122 milioni di kWh, una produzione in grado di soddisfare i consumi annuali di 35 mila famiglie francesi, evitando l'emissione di 98 mila tonnellate di CO2 all'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/10/2009

Tag: