▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ambiente Festival sarà eco-compatibile

La manifestazione Ambiente Festival 2009 (Rimini dal 22 ottobre al 2 novembre) rispetterà l'ambiente grazie all'utilizzo di energia proveniente da fonte rinnovabile.

Redazione GreenCity

Ambiente Festival 2009, la manifestazione dedicata alla sensibilizzazione sul tema ambientale di tutti i cittadini, che si terrà a Rimini dal 22 ottobre al 2 novembre sarà eco-compatibile, grazie all'utilizzo esclusivo di energia proveniente da fonte rinnovabile.
L'organizzazione della manifestazione infatti ha deciso di certificare tutti gli edifici e glispazi chiusi in cui si terrà l'evento (Palazzo Podestà, Sala Arengo e il Museo dellacittà) con "100% energia pulita Multiutility" garantita da "100% energia verde", il marchio italiano che garantisce l'esclusiva provenienza dell'elettricità certificata dalle fonti rinnovabili più consone con il territorio e gli ecosistemi, la trasparenza della filiera ed il rispetto di criteri etici di sostenibilità ambientale e sociale da parte degli aderenti.
La certificazione è basata sull'immissione in rete (tramite l'annullamento di certificati RECS), di un quantitativo di energia rinnovabile pari al consumo di energia previsto per tutta la durata della manifestazione, che dà diritto all'ottenimento di status "100% energia pulita" a favore dell'evento stesso. Per certificare tutti gli edifici utilizzati dall'AmbienteFestival sono stati immessi in rete 100.000 kWh di energia rinnovabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/10/2009

Tag: