▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Emerson network, soluzioni rack Pdu con monitoraggio del consumo energetico

Emerson Liebert MPX e Liebert MPH sono due nuove soluzioni per la gestione dei datacenter. Tra le funzionalità, i dispositivi offrono la possibilità di monitorare puntualmente l'assorbimento energetico dei singoli dispositivi IT collegati.

Redazione GreenCity

Emerson Network Power, divisione di Emerson, ha presentato Liebert MPX e Liebert MPH, due nuove unità per la distribuzione e il monitoraggio della potenza all'interno dei server rack dedicate a supportare gli IT manager nella gestione dei continui cambiamenti e delle complessità dei carichi connessi in tutte le loro infrastrutture IT e di rete. Da novembre 2009, i prodotti saranno disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa.
I datacenter manager sono sempre più frequentemente impegnati a gestire incrementi di potenza di calcolo nei loro ambienti, così come a governare lo sviluppo di progetti di consolidamento e virtualizzazione; la possibilità di riconfigurare in modo rapido e flessibile la distribuzione dell'alimentazione dei carichi nei rack, senza ripercussioni sulla disponibilità dei sistemi IT, diviene dunque un elemento differenziante.
Liebert MPX e Liebert MPH sono progettati per fornire flessibilità e distribuzione della potenza alle infrastrutture IT. In particolare, Liebert MPX, grazie alla sua tecnologia adattiva e ai moduli di alimentazione sostituibili a caldo (hot-swap), permette di modificare velocemente la distribuzione di potenza e la configurazione verso tutti i carichi presenti nel rack.
Liebert MPX e Liebert MPH integrano un'interfaccia locale di visualizzazione, il monitoraggio e controllo remoto tramite connessione web sicura/SNMP oppure attraverso Liebert Nform o Liebert SiteScan Web.
Le nuove unità della famiglia di soluzioni Rack PDU offrono inoltre la possibilità di monitorare puntualmente l'assorbimento energetico dei singoli dispositivi IT collegati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/10/2009

Tag: