▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Roma il convegno di Governance ClimAEnergia sullo sviluppo sostenibile della PA

Martedì 20 ottobre 2009, presso l'Auditorium Unicef di Roma, si terrà il convegno del progetto Governance ClimAEnergia sul rinnovato impegno trasversale della P.A. in tema di sviluppo sostenibile, guardando alla Conferenza di Copenhagen.

Redazione GreenCity

Il progetto Governance ClimAEnergia del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con il Formez, prosegue nel suo impegno a voler aprire nuove e molteplici strade al dialogo interistituzionale sul ruolo decisivo di una PA ecoresponsabile in materia di clima ed energia a sostegno dello sviluppo sostenibile.
Occasione per un ulteriore confronto sulle attività sviluppate dal progetto fino ad oggi nel campo della ricerca scientifica, dell'innovazione e della formazione continua della pubblica amministrazione, sarà il convegno dal titolo "Governance ambientale e sviluppo sostenibile: per una road map italiana da Kyoto a Copenhagen" che avrà luogo il giorno 20 ottobre 2009 a Roma presso l'Auditorium dell'Unicef.
I lavori del convegno si svolgeranno in due diverse sessioni. Dopo i saluti del Presidente del Formez Carlo Flamment, del Segretario Generale del Ministero dell'Ambiente Marco De Giorgi, ad aprire la serie di interventi sarà il Direttore Generale della DG Ricerca e Sviluppo del Ministero dell'Ambiente Corrado Clini, che entrerà nel merito delle politiche di intervento del Ministero in vista della prossima conferenza di Copenhagen. Arturo Siniscalchi, responsabile del progetto Governance ClimAEnergia, parlerà delle attività intraprese a supporto delle PA italiane in materia di sviluppo sostenibile e presenterà i risultati raggiunti. A seguire i relatori illustreranno aspetti più strettamente scientifici legati ai temi trattati.
Chairperson della giornata sarà Gugliemo Pepe, Direttore di National Geographic Italia

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/10/2009

Tag: