▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Philips Brilliance 225P1E, risparmio energetico fino al 70% grazie a PowerSensor

Il nuovo monitor Philips, distribuito in Europa da Mmd, rispetta l’ambiente sia per le caratteristiche del suo processo produttivo (conforme ai principali standard ambientali internazionali) sia per il supporto della nuova tecnologia PowerSensor, un sistema di accensione e spegnimento automatico dello schermo.

Redazione GreenCity

Mmd, la società che distribuisce monitor a marchio Philips in Europa, ha annunciato il nuovo monitor Philips Brilliance 225P1ES con tecnologia PowerSensor.
Se si utilizza un monitor Philips Brilliance con tecnologia PowerSensor e si lascia la propria postazione di lavoro, lo schermo si spegne automaticamente contribuendo a un risparmio energetico fino al 70%. Nel momento in cui si ritorna, il monitor si attiva immediatamente: un sistema che offre alle aziende una soluzione interessante per ridurre i consumi energetici. Se si considera che i monitor utilizzano circa la metà dell'energia consumata da un computer, le potenzialità di risparmio in questo caso sono significative.
La tecnologia PowerSensor opera tramite segnali infrarossi che non interferiscono con altri dispositivi come tastiere e cuffie wireless o telefoni cellulari. L'utente può anche impostare la distanza desiderata dal monitor per l'attivazione e la disattivazione dello schermo.
Dal punto di vista dell’ergonomia, lo schermo del nuovo monitor è regolabile in altezza fino a 130 mm e può essere inclinato e ruotato ed utilizzato nei formati orizzontale o verticale.
I monitor vengono prodotti con materiali eco-compatibili e l'intero processo di produzione Philips risponde ai principali standard ambientali internazionali, tra i quali Energy Star, Logo Lead Free, Standard RoHs ed Epeat (Electronic Product Environment Assessment Tool) livello Silver.
Il monitor Philips Brilliance LCD con PowerSensor è disponibile dal 1 ottobre 2009 al prezzo suggerito al pubblico di 229 Euro (IVA esclusa) presso i business partner Mmd.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/10/2009

Tag: