▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Electrolux e Wwf lanciano il concorso “Una nuova vita per gli elettrodomestici”

Mentre si conclude il concorso “Tante strade per l’energia”, Electrolux e Wwf proseguono la loro collaborazione nell’anno scolastico 2009/2010 con “Una nuova vita per gli elettrodomestici”.

Redazione GreenCity

Dal 1° al 31 ottobre, sul sito www.greenspirit.it, si potrà votare il proprio disegno preferito, tra i venti selezionati dalla giuria, per la scelta del vincitore del concorso “Tante strade per l’energia” promosso da Rex Electrolux e Wwf nel corso dell’anno scolastico 2008-2009 nell’ambito del programma Panda Club Wwf.
La votazione on line è una novità introdotta a partire da questa edizione sia per dare modo a tutti di partecipare alla scelta del vincitore sia per sollevare la giuria dalla difficile scelta tra migliaia di bellissimi disegni arrivati da ogni parte di Italia. Uno dei due primi premi in palio è già stato assegnato alla Scuola Media Allende Croci di Paderno Dugnano per aver inviato il maggior numero di disegni. Il lavoro degli studenti è rappresentato, tra i finalisti pubblicati on line, dal disegno di Annalisa della 2° B.
Electrolux e Wwf annunciano inoltre il prosieguo della loro collaborazione nell’anno scolastico 2009/2010 con il concorso “Una nuova vita per gli elettrodomestici”, dedicato i particolare al ciclo di vita delle risorse. Il tema è trattato dalle pubblicazioni riservate ai Panda Club, che le scuole e i docenti possono richiedere al Wwf. A conclusione del percorso proposto, bambini e ragazzi avranno la possibilità di rappresentare artisticamente le loro idee e i loro pensieri grazie al tradizionale appuntamento del concorso a disegni.  Electrolux, che sostiene dal 1993 i programmi di sensibilizzazione ed educazione ambientale del Wwf, e promuove il concorso, ha chiesto una focalizzazione della creatività sul tema dell’elettrodomestico per poter utilizzare i disegni vincitori all’interno di pubblicazioni dedicati alla scelta ed all’uso sostenibile delle apparecchiature domestiche. I lavori inviati nel corso delle edizioni precedenti del concorso sono stati utilizzati per illustrare tre edizioni di “Ecoguida all’uso degli elettrodomestici”. I disegni, realizzati con assoluta libertà di creatività e fantasia, dovranno essere inviati entro il 15 maggio 2010. Tutte le informazioni su come partecipare sul sito ufficiale di Wwf.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/09/2009

Tag: