▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Apple amplia la sezione green del proprio portale

Svolta ecologica per Apple: sul sito ufficiale sono ora disponibili informazioni dettagliate sull’impatto ambientale di tutto il ciclo di vita dei propri prodotti.

Redazione GreenCity

Anche Apple si adegua all’onda della tendenza green che sta ormai contagiando tutti i settori della tecnologia. La società ha aggiornato la sezione del sito dedicata alla sostenibilità ambientale, ampliandola con informazioni dettagliate sull’eco-compatibilità di tutto il ciclo di vita dei propri prodotti: dal processo di produzione, alla situazione di fabbriche ed uffici, al trasporto e all’immissione sul mercato.
I dati sono supportati da un modello di valutazione dell’impatto ambientale che tiene in considerazione una visione globale del prodotto, incluso l’utilizzo finale tipico da parte degli utenti.
La sezione ecologica del portale Apple risulta ora suddivisa in quattro sotto sezioni: impatto ambientale dell’intero ciclo di vita, impatto ambientale causato dall’utilizzo dei prodotti, report monografici sull’impatto ambientale di ogni macchina costruita e reparto news.
Secondo i dati forniti dalla stessa società, Apple emette oggi 10,2 milioni di tonnellate di CO2, che provengono per il 53% dall’utilizzo finale, per il 38% dalle fabbriche e dalla costruzione, per il 5% dal trasporto, per il 3% dagli uffici e per l’1% dal riciclo finale.

apple-amplia-la-sezione-green-del-proprio-portale-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/09/2009

Tag: