▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fujitsu, un Pc a risparmio energetico

Fujitsu ha aggiunto alla sua linea proGreen un Pc “0-Watt”. Il computer, disponibile in versioni, ha la particolarità di non consumare energia in off-mode o in ibernazione.

Redazione GreenCity

Fujitsu ha inserito un Pc 0-Watt all’interno della propria offerta di prodotti proGreen. Questo particolare Pc a risparmio energetico è disponibile in due versioni: Esprimo E7935 0-Watt, desktop dalle dimensioni contenute, e Esprimo P7935 0-Watt, micro-tower.
La decisione di introdurre un Pc 0-Watt nella propria linea proGreen permette a Fujitsu di offrire la tecnologia 0-watt come parte integrante di questa edizione “verde” rivolta al canale.
Tutta la famiglia di prodotti proGreen è conforme ai più importanti standard ambientali come Energy Star 5.0, Nordic Swan e Blue Angel, ed alle normative dell'Unione Europea.
I prodotti Esprimo proGreen integrano la tecnologia Intel vPro, grazie alla quale i responsabili IT possono avvalersi di funzioni di gestione e di sicurezza basate su hardware, ottimizzando il management e la protezione dei Pc aziendali, riducendo al contempo il Total Cost of Ownership.
La tecnologia sulla quale si basa il Pc 0-Watt, introdotta a inizio anno, permette alla macchina di non consumare alcuna energia in off-mode o in ibernazione, pur restando assolutamente gestibile durante una finestra temporale predefinita. Il sistema è in grado di passare autonomamente alla modalità 0-Watt senza che l'utente faccia nulla.
Laddove fosse necessario intervenire sulla macchina al di fuori della finestra temporale prestabilita – ad esempio per eseguire un aggiornamento software – l'amministratore può definire uno slot in cui il Pc si risvegli automaticamente per ricevere gli aggiornamenti. Una volta terminata la finestra temporale il sistema torna alla modalità standby 0-Watt.
In questo modo si evitano i tipici sprechi in stand-by già messi al bando dalla Ue con una direttiva in base alla quale i dispositivi elettrici non devono consumare oltre 1 Watt quando si trovano in tale modalità.
Oltre al Pc 0-Watt, l'offerta Fujitsu proGreen prevede due notebook, Esprimo Mobile X9515 e Lifebook E8420, e la workstation Celsius W370.
Fujitsu, oltre al proprio portfolio di prodotti Green, offre ai Partner promozioni speciali per chi decide di “passare al Green”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/09/2009

Tag: