▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Impatto ambientale delle aziende sotto controllo con Infor

Infor aiuta le aziende a bilanciare gli obiettivi di sostenibilità con quelli del servizio clienti, grazie ad Infor Green Assessment che offre benchmark di settore per i programmi di controllo dell'impatto ambientale.

Redazione GreenCity

Infor ha annunciato Infor Green Assessment, che fornisce un’analisi soggettiva e funzionalità di valutazione delle iniziative di sostenibilità di un'azienda rispetto ad altre, offrendo informazioni e assistenza per migliorare le funzionalità ecocompatibili.  
Le aziende impegnate a ridurre i costi energetici e le emissioni di anidride carbonica potranno trarre vantaggio dalla rapida valutazione online che consente di ottenere una panoramica iniziale del loro stato di sostenibilità. Sulla base di queste informazioni, un'azienda può adeguare le proprie attività per trovare il giusto equilibrio tra gli obiettivi di sostenibilità delle risorse, i costi e il servizio clienti.
Lo strumento Infor Green Assessment si compone di 20 domande a scelta multipla, le cui risposte vengono inserite in quattro quadranti relativi a sostenibilità delle risorse globali, supply chain, sviluppo di prodotti/servizi e livello di preparazione organizzativa.
Una volta completata la valutazione, un grafico radar presenta l'attuale stato di sostenibilità dell'organizzazione rispetto ai punteggi medi di altre organizzazioni che hanno preso parte alla valutazione.
Ulteriori informazioni sulle soluzioni Infor per le iniziative a tutela dell'ambiente sono disponibili al seguente link.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/09/2009

Tag: