▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fujitsu Futro S100, il thin client compatto che riduce i consumi di energia

Fujitsu ha annunciato Futro S100, il nuovo thin client per ambienti server-based compatto e in grado di ridurre i consumi energetici.

Redazione GreenCity


Fujitsu ha annunciato Futro S100, il nuovo thin client compatto e contraddistinto da efficienza energetica, adatto agli ambienti di computing server-based e a soluzioni di virtual workplace.
Una unità Futro S100 consuma al massimo 29 watt a pieno regime, circa il 66% in meno dei desktop green.
Ultimamente sempre più organizzazioni stanno sperimentando i vantaggi dei thin client, in particolare call center, compagnie assicurative, banche, scuole e biblioteche. I thin client sono un’alternativa efficiente ai Pc desktop in quanto offrono un modello di collaborazione in cui software, dati e potenza elaborativa sono concentrati in un server centrale piuttosto che distribuiti sui singoli terminali.
Futro S100 è concepito in particolare per le organizzazioni in cui gli utenti finali svolgono funzioni semplici e singole.
Il thin server si Fujitsu presenta un design compatto e una “soluzione backpack”, che permette di montare l’unità desktop sul retro del monitor.
Il dispositivo è compatibile con una vasta gamma di infrastrutture server client, inclusi eLux di Linux e Windows CE 6.0 di Microsoft.
La società offre anche un servizio di consulenza e analisi costi-benefici al link http://ts.fujitsu.com/services/index.html.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/08/2009

Tag: