▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nardi Elettrodomestici e il progetto Save the Energy

SAVE THE ENERGY è il nome del progetto promosso da Nardi Elettrodomestici con lo scopo di sensibilizzare ed educare i propri lavoratori alle tematiche ambientali.

Redazione GreenCity

Nardi Elettrodomestici ha promosso un progetto aziendale per promuovere le tematiche ambientali  verso i propri dipendenti.
SAVE THE ENERGY è un progetto interno all’azienda" dichiara Marco Nardi, presidente di Nardi  elettrodomestici "che ha lo scopo di educare e sensibilizzare anche i lavoratori in merito a queste  tematiche. Riteniamo sia un dovere da parte delle aziende svolgere per prime un ruolo attivo che possa essere di esempio anche per i consumatori. Il nostro impegno dal punto di vista produttivo parte dalla scelta della materia prima, all’organizzazione della produzione e del lavoro; al rapporto tra funzioni,  efficienza energetica ed estetica dei prodotti; alla manutenzione, dismissione, smaltimento e riciclo degli stessi.”
L'approccio scelto dall'azienda è quello di offrire al proprio personale dei prospetti contenti indicazioni e suggerimenti di comportamento per il risparmio idrico, energetico e di calore, nonchè indicazioni utili per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Il nuovo progetto SAVE THE ENERGY va dunque ad affiancarsi ad altre inziative intraprese dall'azienda come la certificazione Uni EN ISO 9001, l'adempimento della normativa Rohs che vieta l'utilizzo di sostanze e materiali pericolosi nelle nuove apparecchiature, incentivando l'impiego di materiali e componenti riciclabili e di facile smaltimento.
Nardi Elettrodomestici fa parte poi, come socio fondatore, del consosrzio Ecodom per la gestione RAEE.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/07/2009

Tag: