▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecolight apre una nuova divisione dedicata a Pile e Accumulatori

In vista del 26 settembre, data in cui diverrà obbligo per i produttori il corretto smaltimento delle batterie, Ecolight ha aperto una nuova divisione dedicata con l'obbiettivo di raccogliere per i prossimi tre anni una pila ogni quattro.

Redazione GreenCity

Il prossimo 26 settembre entrerà in vigore il decreto 188/2008 che prevede da parte di produttori, importatori e distributori l'obbligo di ritirare, anche senza il contestuale acquisto di un nuovo prodotto, le batterie, pile e accumulatori per avviarle a un corretto smaltimento. Per questo motivo Ecolight ha aperto una nuova divisione dedicata con l'obbiettivo ambizioso di raccogliere per i prossimi tre anni una pila ogni quattro.
In  questo modo Ecolight si propone come un'unico intelocutore ai prorpi associati per quanto riguarda i RAEE e le Batterie. "Avere un unico referente è un aiuto in più nell’affrontare e risolvere il prossimo obbligo normativo" sottolinea Giancarlo Dezio, direttore generale di Ecolight. "L’obiettivo di rispondere alle esigenze che la normativa impone sarà raggiunto disegnando una rete di raccolta che terrà presenti due elementi fondamentali: la capillarità del servizio di raccolta e il contenimento dei costi. Stimiamo che nel primo anno ci possa essere una raccolta pari al 10-15% di tutte le batterie immesse".
Secondo quanto prevede la normativa, la raccolta di pile e accumulatori dovrà raggiungere il 25% entro i prossimi tre anni, per diventare il 45% nel 2016.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/07/2009

Tag: