▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Cambiamenti climatici, MTV collabora con l'UE

L'UE e MTV collaborano con artisti internazionali per mobilitare i giovani in vista della conferenza sul clima di Copenhagen.

Redazione GreenCity

La Commissione europea e MTV Networks International hanno lanciato la campagna "Play to Stop – Europe for Climate", che si rivolge ai giovani con l'obiettivo di renderli maggiormente consapevoli dei pericoli che comportano i cambiamenti climatici e di mobilitarli in vista della conferenza sul clima che si terrà a Copenhagen nel prossimo dicembre.
La campagna "Play to stop-Europe for Climate" ha l'obiettivo di coinvolgere nei mesi da luglio a dicembre i giovani di 11 Stati membri dell'UE nella lotta contro i cambiamenti climatici. La campagna si svolgerà in Bulgaria, Repubblica ceca, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Romania, Svezia, e Ungheria. Tre concerti di artisti conosciuti a livello internazionale avranno luogo a Stoccolma, Budapest e Copenhagen e saranno trasmessi su MTV. Il primo concerto, a cui parteciperà Moby, è previsto a Stoccolma il 20 agosto.
Per tutta la durata della campagna MTV dedicherà il contenuto editoriale alla lotta contro i cambiamenti climatici, producendo diversi programmi speciali. Durante l'intera campagna, i giovani avranno l'opportunità di scambiare pareri sui cambiamenti climatici e l'ambiente nonché idee su come tutelare l'ambiente sul sito "Play to stop" www.mtvplay4climate.eu .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/07/2009

Tag: