Costi energetici abbattuti grazie a Metasys Sustainability Manager

Johnson Controls presenta Metasys Sustainability Manager, il software, attualmente disponibile in lingua inglese, che consente più connettività per un’ampia gamma di applicazioni IT.

Pubblicata il: 03/07/2009 10:00

Redazione GreenCity

Johnson Controls mette a disposizione dei facility manager uno strumento per una più estesa e sicura connettività nelle applicazioni IT. Con questo pacchetto applicativo, integrato con il software acquisito da Gridlogix, Metasys Sustainability Manager permette di gestire e tenere sotto controllo l’energia in tempo reale ed ad abbattere i costi energetici.
Inoltre, gli utenti possono applicare funzioni avanzate di risposta agli allarmi e segnalazioni eventi, usufruendo di strumenti di monitoraggio e di reporting ampliati, che permettono di aggregare i dati per realizzare report su scala aziendale. Avendo a disposizione informazioni più dettagliate sull’impiego dell’energia, è possibile prendere le decisioni più corrette, anche in tempo reale. Questa piattaforma software permette di interfacciare i sistemi di building management con i sistemi IT open protocol; è così possibile gestire meglio l’energia, la manutenzione, la sicurezza fisica e la compliance alle normative, rendendo gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico e della sostenibilità. La piattaforma è utilizzabile in diversi ambiti, inclusi i data center, gli edifici pubblici, gli ospedali, gli immobili ad uso uffici o commerciale, i campus universitari.

Cosa ne pensi di questa notizia?