▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Disponibile il Report sulla Corporate Social Responsibility di Teradata

Teradata Corporation ha reso disponibile il Report sulla Corporate Social Responsibility, in cui sono evidenziate le iniziative messe in atto dall'azienda nella ricerca della sostenibilità ambientale.

Redazione GreenCity

Teradata Corporation ha annunciato il rilascio del suo Corporate Social Responsibility Report dedicato alle iniziative sostenibili di business in tre aree: persone, pianeta e profitti.
Questi i temi proncipali del report pubblicato da Teradata:

La Triple Bottom Line
Il Social Responsibility Report è il fondamento su cui poggiano le politiche attuali e future di Teradata, le buone norme, gli obiettivi e le prestazioni in riferimento ad una vasta gamma di temi dedicati alla sostenibilità che hanno un impatto sulla triple bottom line: i profitti, le persone e il pianeta.

Corporate Profitability
Dato che la Business Intelligence si sta dimostrando un elemento sempre più importante per il successo, alcune imprese si rivolgono a Teradata chiedendo soluzioni adeguate a massimizzare la potenza necessaria per svolgere analisi complesse. Allo stesso tempo la richiesta è anche quella di ridurre al minimo il consumo di spazio e di energia. La Purpose-Built Platform Family di Teradata permette di risparmiare energia e spazio nel data center grazie alle sue caratteristiche di consumo e raffreddamento.

Le persone possono fare la differenza
Il report descrive come Teradata non solo promuova il rispetto per l'individuo, ma come estenda il rispetto verso l'ambiente e la società in generale. Il programma di relazioni con la comunità “Teradata Cares” fa leva sul volontariato dei dipendenti e sulle donazioni dell’azienda e opera in tre aree: valorizzare l’educazione, rafforzare i rapporti di vicinato e di comunità, aiutare l'ambiente supportando progetti di sostenibilità globale.

Sostenibilità per il pianeta
Teradata attribuisce importanza alla sostenibilità ambientale, in diverse fasi della propria attività: nel lavoro con i fornitori, nell'imballaggio e nel trasporto di prodotti e nelle modalità con le quali i clienti utilizzano i data warehouse e gli strumenti analitici. Queste attenzioni hanno permesso ai clienti di ridurre notevolmente il consumo di energia: a titolo di esempio, una società di telecomunicazioni ha recentemente sostituito una piattaforma Teradata di generazione precedente con un modello più efficiente che permette una riduzione del 61% dell’energia necessaria ad alimentare e raffreddare il sistema e una riduzione del 77% dello spazio del data center. L'azienda ha calcolato un risparmio energetico totale superiore ai 500.000 dollari l'anno. Il nuovo modello ha sostituito un sistema di oltre 200 nodi con uno da meno di 60 nodi ma capace di una maggiore potenza di calcolo. Il risparmio è risultato superiore ai 3,5 milioni di chilowattora l'anno, equivalente all’energia sufficiente al fabbisogno di più di 300 abitazioni in un anno.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/07/2009

Tag: