▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Casa Buderus, un modello per il B-Team

Buderus si farà promotore della formazione di un B-Team, in grado di specializzarsi e diventare abile nell'offerta di soluzioni che richiamano la Casa Buderus, un esempio di abitazione contraddistinta da sostenibilità ambientale, energia e comfort.

Redazione GreenCity

Buderus ha dato vita al B-Team con il duplice obiettivo di rafforzare il legame tra Buderus e i propri installatori e offrire al cliente finale un riferimento sul mercato dell'installazione certificata, ponendosi come referente per l'impiantistica di qualità.
Attraverso il B-Team, Buderus mette a disposizione tutta la propria expertise per creare una squadra di installatori qualificati e competenti sulle nuove opportunità tecniche e sulle normative del settore. Si passa, di fatto, da un modello di business basato sulla vendita di prodotti alla vendita di una soluzione integrata che soddisfi i bisogni di clima del cliente finale.
Ogni impianto realizzato dal Sistemista certificato, infatti, prevede il rispetto di una rigorosa procedura attraverso l'applicazione della metodologia di lavoro certificata Buderus per tutte le fasi del progetto. L'azienda si pone come unico referente assicurando direttamente la corretta attuazione delle modalità operative e dando al consumatore finale totale garanzia di affidabilità. L'iniziativa B-Team prevede due diversi livelli di adesione: Sistemisti certificati o Sistemisti qualificati. In entrambi i casi Buderus offre un percorso di formazione e di consulenza che si differenzia sulla base degli obiettivi, degli incentivi e dei vantaggi a disposizione. Il programma per i Sistemisti certificati mira, nello specifico, alla formazione di un gruppo di professionisti in grado di garantire l'eccellenza nei servizi offerti. I membri di questo programma, infatti, hanno accesso a diversi strumenti: corsi manageriali e corsi tecnici, una consulenza online attraverso le pagine web dedicate. Obiettivo finale è il raggiungimento della massima specializzazione nel settore per soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano la Soluzione Buderus.
Attraverso questa Soluzione, infatti, si mette a disposizione dei clienti finali i risultati raggiunti con Casa Buderus, esempio concreto di abitazione progettata in modo da assicurare non soltanto sostenibilità ambientale, ma anche prestazioni virtuose da un punto di vista energetico e di comfort: Buderus offre ai clienti finali che lo desiderano la possibilità di applicare il modello Casa Buderus in qualsiasi contesto, ma rispondendo a bisogni di volta in volta differenti.
Per offrire al cliente finale la Soluzione Buderus, l'azienda supporta il professionista affinché si faccia promotore di una metodologia di lavoro certificata che prevede tra l'altro l'analisi delle esigenze climatiche, la consulenza energetica, la proposta commerciale completa dell'analisi del ritorno dell'investimento, l'installazione, il collaudo, l'assistenza e la manutenzione dell'impianto. Gli impianti realizzati secondo le rigide procedure stabilite da Buderus ottengono un'estensione della garanzia fino a 5 anni. Inoltre, tutti i membri del programma per Sistemisti certificati e qualificati accedono ad una serie di incentivi, premi, offerte speciali e a diversi strumenti di comunicazione per personalizzare la propria attività in linea con l'immagine aziendale di Buderus, permettendo di trasferire al cliente finale i valori legati al marchio. Infine, il sito www.casabuderus.it costituirà il luogo dinamico di condivisione e informazione per il cliente finale, che avrà modo di conoscere Casa Buderus, informarsi sulle possibili soluzioni da adottare, contattare direttamente il Sistemista certificato segnalato nella Provincia di interesse.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/07/2009

Tag: