▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Powet To Change, la campagna green di Hp

Hp ha lanciato l'iniziativa “Power To Change”, atta a promuovere il rispetto per l'ambiente e il risparmio energetico, attraverso un'applicazione in grado di calcolare l'energia risparmiata spegnendo il Pc e sensibilizzando quindi gli utenti a riguardo.

Redazione GreenCity


Hp
presenta Power To Change, una campagna finalizzata a incoraggiare gli utenti di personal computer a cambiare le proprie abitudini a vantaggio dell’ambiente. Attraverso l’iniziativa, che fa parte del programma Hp Eco Solutions, gli utenti vengono invitati a scaricare una nuova applicazione widget che registra quanta energia si risparmia spegnendo i Pc quando non sono in uso. Compatibile con tutte le piattaforme Pc, il widget Power To Change può essere scaricato da privati e aziende in tutti i paesi del mondo e consente ad Hp di osservare ed analizzare il risparmio energetico generato dal cambiamento delle abitudini dei singoli individui e degli utenti globali. Secondo le stime Hp, se solo 100.000 utenti spegnessero i computer dell’ufficio alla fine della giornata, si potrebbero risparmiare oltre 2.680 chilowattore di elettricità e si eviterebbero complessivamente oltre 1.500 chilogrammi di emissioni di Co2 al giorno. Tale riduzione equivarrebbe a togliere dalla strada 105 automobili al giorno. L’iniziativa Power To Change sarà lanciata nelle tre aree geografiche in cui Hp è presente (Asia Pacifico e Giappone; Europa, Medio Oriente e Africa; America) e sarà disponibile in cinque lingue: Cinese, Inglese, Giapponese, Portoghese e Spagnolo.
Questa iniziativa si somma a una serie di azioni progettate dall'azienda per promuovere il rispetto per l'ambiente e ridurre il consumo energetico. Ad esempio la società ha già superato l’obiettivo stabilito nel gennaio 2008 di ridurre del 25% il consumo energetico dei suoi desktop e notebook entro il 2010, con un anno e mezzo di anticipo rispetto alle previsioni. Hp ha inoltre fissato un nuovo traguardo: risparmiare 1 miliardo di chilowattore di elettricità entro il 2011 ricorrendo a varie strategie di design dei prodotti finalizzate a ridurre i consumi energetici dei suoi Pc. Con l’energia che Hp prevede di risparmiare si potrebbero rifornire di elettricità per un anno ben 90.000 abitazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/06/2009

Tag: