▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Intergen a CogenainTour

Intergen, divisione di IML Impianti attiva nel settore energia, annuncia la propria partecipazione a CogenainTour, la nuova iniziativa, in collaborazione con Il Sole 24 Ore Business Media, per sensibilizzare gli operatori e le istituzioni alla tecnologia della cogenerazione, quale modello di sviluppo ecosostenibile e di efficienza energetica.

Redazione GreenCity

CogenainTour, promosso dall'associazione di categoria Cogena, ha lo scopo di informare, comunicare e promuovere la cogenerazione, soluzione che attualmente "soffre" di minor attenzione rispetta ad altre tecnologie come quelle del fotovoltaico e dell'eolico.
CogenainTour, la cui partecipazione è libera e gratuita, prevede 4 mostre convegno della durata di una giornata in quattro città diverse: Roma, Palermo, Napoli e Milano. La sessione mattutina sarà un  omento di confronto tra politica, istituzione e industria, ma anche di informazione sulla cogenerazione  (cos'è, perché utilizzarla), mentre nella sessione pomeridiana le aziende protagoniste del settore illustreranno con degli interventi tecnici la propria offerta.
La cogenerazione, ovvero la produzione combinata di elettricità e calore, permette un utilizzo efficiente dell'energia immessa come combustibile con un risparmio che può arrivare al 30% e consente un più razionale sfruttamento delle risorse energetiche con un maggiore rispetto dell'ambiente. Di fronte alle sempre più attuali sfide sul fronte del risparmio energetico e della promozione di modelli sviluppo sostenibili, la tecnologia della cogenerazione attualmente riveste e in futuro rivestirà sempre di più un ruolo di fondamentale importanza.
Sergio Stagni, Direttore Commerciale e Marketing di Intergen, porterà la propria testimonianza alla platea con un intervento dal titolo: "La cogenerazione per le piccole e medie imprese". Stagni, durante l'incontro, porterà l'esperienza di Elemaster, azienda attiva nel settore dell'industria elettronica, per cui Intergen sta realizzando un impianto di cogenerazione capace di sostenere la produzione di energia elettrica, caldo e freddo.
Il primo appuntamento è fissato a Roma, il prossimo 11 Giugno 2009.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/06/2009

Tag: