▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Code Green Networks in linea con i partner

Code Green Networks aderisce al programma per i partner di integrazione tecnologica di Blue Coat per l'interoperabilità delle soluzioni di prevenzione della perdita di dati.

Redazione GreenCity

Lo scorso luglio Blue Coat Systems ha annunciato che Code Green Networks ha aderito al Technology Integration Partners Program di Blue Coat.
Le due aziende hanno lavorato insieme per favorire l'interoperabilità tra le appliance Blue Coat ProxySG e le appliance di ispezione dei contenuti di Code Green con l'obiettivo di bloccare la perdita o il furto di informazioni confidenziali o riservate, anche nel caso in cui questo si verifichi durante sessioni crittografate con SSL. Una soluzione DLP completa deve essere in grado di esaminare tutte le forme di comunicazione Web fra coloro che lavorano all'interno dell'azienda e fonti esterne, anche quelle con codifica SSL. Inoltre, dovrebbe avere la capacità di controllare o bloccare diversi tipi di comunicazioni Web per eliminare backdoor create per trasferire informazioni.
Le appliance ProxySG di Blue Coat condividono le informazioni e l'accesso alle sessioni crittografate con SSL con le appliance di ispezione dei contenuti di Code Green utilizzando un'implentazione di classe aziendale del protocollo ICAP (Internet Content Adaptation Protocol). ProxySG supporta ora cinque importanti soluzioni DLP realizzate da fornitori leader di settore.Oltre ad offrire accesso al traffico crittografato con SSL, le soluzioni Blue Coat offrono un approccio multilivello alla protezione a livello del gateway Internet in entrata e in uscita contro spyware, malware, codice dannoso mobile, virus, trojan, botnet, phishing e minacce del Web 2.0. I prodotti Blue Coat consentono alle aziende e alle organizzazioni di gestire le applicazioni e i contenuti Web, implementare policy di utilizzo accettabili ed essere conformi a leggi e normative. Al contempo, anziché rallentare il traffico WAN o il gateway Internet, le appliance ProxySG sono in grado di accelerare i contenuti e le applicazioni legittime così come di diminuire il consumo di larghezza di banda sul medesimo gateway Internet o in tutta la WAN, riducendo i costi in modo significativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/08/2008

Tag: