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Lexmark Channel Value Programme: al via un nuovo programma di canale

Con l'iniziativa Lexmark intende supportare tutti i partner di canale con l’obiettivo di ottimizzare le vendite e garantire il successo del loro business attraverso l’adozione dell’approccio “Print less, Save more”.

Redazione GreenCity

A un anno di distanza dall'avvio del Value Print Partner Programme, il programma di canale dedicato ai partner e dealer di tutta Europa, Lexmark lancia una nuova iniziativa rivolta ai rivenditori, il Channel Value Programme, con l'obiettivo di promuovere soluzioni, servizi e best practice in materia di stampa attraverso un sistema di supporto alle vendite, riconoscimenti e incentivi dedicati.
Il Channel Value Programme intende supportare i partner Lexmark a ottimizzare le vendite e incrementare il proprio valore aggiunto con un'offerta di servizi qualificati e il trasferimento delle competenze necessarie per garantire ai clienti finali metodologie più efficaci per aumentare la produttività e ridurre i costi.
Il nuovo programma sarà l'occasione - in linea con il nuovo approccio Lexmark Print less, Save more - per promuovere best practice e piani operativi più strutturati con l'obiettivo di educare i clienti alla stampa intelligente e, al contempo, fornire loro gli strumenti più idonei affinché questo approccio diventi funzionale, il tutto risparmiando denaro e tempo oltre a salvaguardare l'ambiente.
Per rispondere alle esigenze diverse dei propri partner, Lexmark ha articolato il Channel Value Program su tre livelli: Select, Premium ed Expert. I Select Partner hanno la possibilità di accedere a tool e al supporto tecnico online, utili per definire i piani di vendita e la successiva gestione dei clienti; hanno diritto a speciali promozioni per le demo dei prodotti e avranno a disposizione un kit di ingresso con tutti gli strumenti per la vendita e il supporto delle soluzioni per avviare l'attività.Per i Premium partner Lexmark mette a disposizione un team di supporto alle vendite che gestisce le richieste telefonicamente non solo come supporto tecnico, ma anche aiutando i partner ad identificare le soluzioni Lexmark che meglio rispondono alle esigenze dei propri utenti. Lexmark dedica inoltre a questi rivenditori un programma fedeltà che premia i partner più intraprendenti che dimostrano di aver coniugato la qualità dell'offerta con la capacità di generare business per la propria azienda, garantendo margini e volumi di vendite in crescita.Gli Expert partner, infine, oltre ai vantaggi descritti per le categorie precedenti, hanno la possibilità di aumentare il margine di vendita grazie a bonus plan personalizzati e di usufruire di assistenza e supporto qualificati, tramite l'apporto di un funzionario commerciale Lexmark a loro dedicato; possono inoltre servirsi del Centro di Eccellenza del Printing e della gestione documentale (presso la nostra sede Lexmark di Segrate), un luogo di incontro e confronto dedicato a clienti e fornitori, dove poter toccare con mano il valore delle soluzioni documentali proposte dall'azienda.Questa categoria di partner può accedere a due nuovi programmi di certificazione: Lexmark Solution Network (LSN) e Lexmark Value Print Program (LVPP). Questi programmi consentono di acquisire competenze specifiche su prodotti e servizi offerti dall'azienda e, al contempo, proporre ai clienti contratti pay-per-page convenienti e personalizzabili, usufruendo di tutti i vantaggi riservati ai Partner Lexmark certificati.
Tutti i rivenditori che aderiranno al Lexmark Channel Value Programme avranno, infine, la possibilità di collegarsi a una rete extranet dedicata che offre un'ampia gamma di strumenti - guide, brochure di prodotto, materiali promozionali collaterali e training di base per la gestione delle vendite - che aiutano i partner a personalizzare le loro offerte, integrandole con i rispettivi listini prezzo e i loghi aziendali.

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Pubblicato il: 12/08/2008

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