▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fairchild Semiconductor punta all'efficienza energetica

Il produttore di circuiti integrati crea un team produttivo globale per identificare progetti di conservazione energetica nei propri impianti produttivi di tutto il mondo.

Redazione GreenCity

Fairchild Semiconductor, produttore di circuiti integrati, ha creato un Energy and Environmental Design Team globale con l'obiettivo di identificare progetti di conservazione energetica presso i propri impianti produttivi nel mondo.
Il team, composto da personale proveniente dalle sedi Fairchild di tutto il mondo, si incontra regolarmente per mettere a fattor comune best practices e suggerimenti volti a promuovere la responsabilità aziendale, ridurre i costi operativi attraverso la conservazione energetica e contenere l'impatto sul clima.
Il nuovo team globale è composto da team locali, che hanno il compito di identificare iniziative per l'efficienza energetica in grado di contribuire a ridurre l'impatto ambientale di ciascun sito. Le best practices identificate verranno successivamente condivise nell'intera organizzazione.
Impegnata in progetti per la conservazione energetica dal 1997, Fairchild nel corso degli anni ha ottenuto tali risultati: riduzione del 43% del consumo di corrente da parte di server/dispositivi Internet; riduzione del consumo di acqua di quasi 200 milioni di litri; utilizzo dell'energia eolica come fonte di corrente alternativa; riduzione di oltre il 40% del consumo di corrente in un sito; installazione di motori a velocità variabile, spegnimento delle apparecchiature non in uso, installazione di timer per l'attivazione/spegnimento dell'illuminazione, attivazione riscaldamento/condizionamento a richiesta, modifica taratura dei sensori per il rilevamento della temperatura, ricorso all'illuminazione diretta e adozione di lampadine CFL/LFL; riciclo di quasi 40.000 tonnellate di materiali non pericolosi tra il 2000 e il 2007.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/09/2008

Tag: