▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

NetIntegra propone il servizio di smaltimento dei toner esauriti

Tra i vantaggi un risparmio in termini di tempo e risorse da dedicare all'iter burocratico, in un contesto di pieno rispetto delle normative e dell'ambiente.

Redazione GreenCity

NetIntegra, società bresciana specializzata nella realizzazione di sistemi informatici integrati e soluzioni in outsourcing, ha dato il via a un nuovo servizio dedicato alla gestione e riciclo dei toner esausti, ne lrispetto delle normative.
I toner di stampanti e fotocopiatrici aziendali, classificati come rifiuti "speciali" o in alcuni casi "pericolosi", dopo il loro esaurimento richiedono una procedura di smaltimento complessa e costosa. Per legge, infatti i possessori di Partita Iva sono obbligati non solo a dover gestire i materiali di consumo esauriti in base alla loro classificazione nel Catalogo Europeo dei Rifiuti (CER), ma di dimostrarne inoltre l'avvenuto smaltimento attraverso la compilazione di documenti quali il "registro di carico e scarico", il "modello unico di dichiarazione ambientale" (MUD) o il "formulario di identificazione del rifiuto" (FIR) avente valore fiscale.
Servendosi della stipulazione di un abbonamento annuale, NetIntegra provvede alla fornitura di appositi box in cui raccogliere i toner da smaltire e ne pianifica il ritiro in base alle specifiche esigenze.
I vantaggi di affidarsi al servizio offerto da NetIntegra sono molteplici: oltre a essere esonerate da obblighi burocratici e responsabilità a livello normativo, le aziende clienti che usufruiscono del servizio possono ottenere un risparmio in termini di tempo e risorse che possono così essere dedicate alle attività di core business, oltre a  evitare il rischio di incorrere in eventuali sanzioni pecuniarie.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/09/2008

Tag: