▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Blue Coat lancia il servizio di riciclo dei prodotti

I clienti possono restituire a Blue Coat i prodotti in eccesso o obsoleti, senza nessun costo aggiuntivo per il riutilizzo e il riciclo dei componenti; l'obiettivo è di ridurre del 90% l'impatto dello smaltimento dei prodotti di scarto.

Redazione GreenCity

Blue Coat Systems ha dato il via un servizio di riciclo dei prodotti che ha lo scopo di incoraggiare i clienti a restituire all'azienda, a costo zero, le vecchie appliance di Blue Coat, sostituite con modelli più recenti, per il riutilizzo e il riciclo dei componenti.
L'obiettivo è quello di ridurre fino al 90% lo smaltimento dei prodotti di Blue Coat destinati alla discarica, così come generare risparmi sui costi. Blue Coat Product Recycling Service, questo il nome del servizio, è parte integrante dell'iniziativa BluePlanet dell'azienda, studiata per ridurne l'impatto ambientale, risparmiare sui costi operativi ed educare i dipendenti a diminuire il proprio impatto ambientale e il consumo di risorse.
Secondo le previsioni dell'azienda i profitti provenienti dal programma di riutilizzo e riciclo dovrebbero coprire non solo i costi del servizio ma anche generare annualmente fino a 750.000 dollari di risparmi operativi supplementari.
Blue Coat vuole diventare un operatore di spicco in termini di salvaguardia dell'ambiente attraverso la riduzione del suo impatto ambientale, limitando il consumo di risorse naturali e diminuendo lo smaltimento dei rifiuti.
Blue Coat desidera garantire che il riutilizzo e il riciclo delle appliance sostituite sia il più esteso possibile e al contempo, attraverso il recupero e l'ammodernamento di molti componenti, avrà a disposizione una maggiore quantità di parti di ricambio per soddisfare le richieste di assistenza relative a dispositivi più vecchi ancora in uso.
Operativamente Blue Coat fornirà ai clienti contenitori prepagati dove inserire i prodotti da restituire all'azienda che dovranno essere inviati a un punto di raccolta centrale. I componenti di questi prodotti saranno rimessi a nuovo e riutilizzati come parti di ricambio a supporto di altri clienti. È stato anticipato che la maggior parte dei componenti residui verranno recuperati da aziende che si occupano del riciclo di metalli e di prodotti elettronici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/04/2009

Tag: