▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lenovo in green

L'azienda ha annunciato una nuova linea di monitor e desktop a risparmio energetico, che riduce il consumo tra il 25 e il 35% rispetto ai prodotti di precedente generazione.

Redazione GreenCity

Lo scorso marzo Lenovo ha annunciato una nuova linea di monitor ThinkVision e di desktop ThinkCentre. Tutte e due le linee hanno ottenuto la certificazione "GOLD" da EPEAT e in più i ThinkCentre anche quella GREENGUARD.
I nuovi modelli Lenovo ThinkVision L171, L171P, L194 Wide, L190X, L220X Wide L174 e L197 Wide hanno avuto il prestigioso riconoscimento 'Gold' EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool) che rende Lenovo uno degli unici produttori di computer a livello mondiale al momento in grado di vantare questa specifica. Inoltre, i modelli ThinkVision L174 e L197 Wide si basano su una nuova tecnologia a risparmio energetico che riduce il consumo tra il 25 e il 35% rispetto a ogni altro monitor ThinkVision di precedente generazione.
Un altro importante riconoscimento è stato ottenuto all'interno della famiglia di prodotti ThinkCentre dai modelli "ultra small" M57 e M57P: i primi desktop in assoluto a ricevere la certificazione GREENGUARD e a oggi i PC Lenovo più ecologici. Si tratta dei primi ThinkCentre costruiti con materiale plastico riciclabile, che vantano inoltre il riconoscimento Gold EPEAT, Energy Star 4.0 e.La certificazione 'Gold' EPEAT è una delle più prestigiose nel settore tecnologico. Lo status Gold attesta il massimo impegno del produttore nel realizzare prodotti eco compatibili. Per ottenerlo, bisogna rispettare ben 23 rigidi criteri - tra cui l'eliminazione di materiale nocivo per l'ambiente, la longevità del prodotto, l'efficienza energetica, le prestazioni ecc - e il 75% di vari criteri opzionali, come ad esempio l'utilizzo di batterie prive di piombo e di bassi livelli di mercurio nelle fonti luminose. La certificazione GREENGUARD è stata rilasciata ai ThinkCentre M57 e M57P di Lenovo da parte del GREENGUARD Environmental Institute a seguito di meticolosi controlli relativi a oltre 2000 emissioni chimiche. Il GREENGUARD Environmental Institute ha certificato più di 150.000 prodotti e materiali per l'emissione sostanze volatili organiche e altri elementi chimici. 
I monitor ThinkVision L174 e L197 sono disponibili da fine aprile. I desktop Lenovo M57 e M57p sono disponibili a partire rispettivamente da 519 euro (Iva e monitor esclusi) e da 679 euro (Iva e monitor esclusi).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/08/2008

Tag: